Pronuncia compatibilità ambientale

AVVISO DI DEPOSITO

Richiesta di pronuncia di compatibilità ambientale per il progetto “Utilizzazione delle acque reflue del Comune di San Giovanni Rotondo per la razionalizzazione delle aree irrigue in località Le Matine”.
Soggetto proponente: Consorzio di Bonifica Montana del Gargano – Viale C. Colombo n. 243 – FOGGIA.
Si informa che, ai sensi dell’art. 10 della L.R. 12 aprile 2001 n° 11 (Norme sulla valutazione di impatto ambientale) come modificato con L.R. n° 17 del 14/06/2007, copia del Progetto, dello Studio d’Impatto Ambientale (S.I.A.) e della Sintesi non Tecnica, relativi al Progetto “Utilizzazione delle acque reflue del Comune di San Giovanni Rotondo per la razionalizzazione delle aree irrigue in località Le Matine”.
Il progetto prevede sinteticamente la realizzazione di un’opera di presa sull’emissario del depuratore a servizio del Comune di San Giovanni Rotondo, l’attrezzamento di un serbatoio di accumulo in c.a. con volumetria pari a circa 10.000 mc per la regolazione delle portate e la messa in opera di una rete di distribuzione in polietilene interrata a circa 140 centimetri, con diametri esterni dal 110 mm a 315 mm per una lunghezza complessiva di circa 33.000 metri, a servizio del comprensorio irriguo.
Ai sensi dell’art. 11, in data 08/01/2015, copia degli stessi elaborati sono stati depositati presso l’Amministrazione Provinciale di Foggia, presso Autorità di bacino per la Puglia e presso Comune di San Giovanni Rotondo.
Chiunque intenda fornire elementi conoscitivi e valutativi concernenti i possibili effetti dell’intervento medesimo può presentare, in forma scritta, nel termine di 60 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione sui quotidiani, osservazioni sull’opera in oggetto presso la competente Struttura Provinciale.